FOOD EXPRIT
Il progetto comprende una linea di prodotti innovativi volti all’esaltazione dei sapori del cibo e quindi legati all’alimentazione umana.
Esso è il risultato di due anni di lavoro sperimentale effettuato a Fuerteventura – Isole Canarie - Spagna.

Esso comprende:
● la produzione di una completa linea di sale aromatizzato di alta qualità,
● la produzione del “Caviale di frutta”,
● la commercializzazione delle spezie ed erbe aromatiche che noi utilizziamo per la produzione del nostro fantastico sale aromatizzato.
v Il sale aromatizzato ed il caviale di frutta sono prodotti di nicchia, privi di una evidente concorrenza e i cui canali di vendita sono:
● il settore del cibo. Sia i professionisti, (chefs, HO.RE.CA. ecc.) sia i consumatori tramite supermercati, negozi di alimentari e marketplace.
● il settore della cosmetica. Produzione di scrub (esfoliante per la pelle agli aromi di frutta) e Sali da bagno agli aromi di frutta.
● Il settore farmaceutico. Sale venduto con altro marchio commerciale, altro packaging e con leflet con indicazioni dei benefici apportati alla salute.
► Le spezie ed erbe aromatiche hanno un enorme mercato nel quale noi entreremo con nuove proposte interessanti e nuovi packaging sfruttando i canali vendita realizzati per la distribuzione del nostro sale aromatizzato.
Questo progetto è già stato realizzato in piccola parte. È stata aperta una fabbrica per una piccola produzione di sale aromatizzato, sono state create delle nuove formule con il sale di roccia di Siwa e si stanno producendo le prime campionature per i clienti.




Per finanziare l'intero progetto sarà attivata una campagna crowdfunding attraverso la piattaforma Yomken. Lo scopo è di raggiungere l'importo di 7,000,000 di EGP. Sarà possibile acquistare anche una sola quota al prezzo di 2,500 EGP. Il rendimento previsto per il primo anno sarà dal 25% al 100% di quanto investito, secondo quanto riusciremo ad ottenere dalla campagna fondi, e la quota investita si rivaluterà moltissimo nei prossimi anni.
Se ti interessa il progetto e vuoi saperne di più vai a foodexprit